IL BLOG

Il blog di Trasformazione News si colloca in un ambito al servizio dei lettori. Con informazioni e consigli per una "trasform-azione" e quindi crescita personale all'insegna dell'informazione. Ciò che é crescita personale é capacità critica e autocritica, é acquisizione di modelli di comportamento da interiorizzare, personalizzare e mettere in pratica. Il blog di Trasformazione News vuole essere, senza pretese, uno strumento per i lettori in un rapporto senza censure. Saranno bene accetti consigli, critiche, commenti, partecipazioni attive per un confronto finalizzato allo scambio, quindi al miglioramento ed alla crescita. Buona navigazione!

Tiziana Scuderi

(Staff di Trasformazione News)

domenica 6 ottobre 2013

MASARU EMOTO A MESSINA


Masaru Emoto, scienziato giapponese, ha dimostrato attraverso i suoi anni di studi, la capacità dell'acqua di memorizzare le informazioni che riceve dall'ambiente dando forma a cristalli diversi per ogni tipo di "messaggio".
Egli ha messo a punto una tecnica che ha consentito di scoprire e di ammirare i molteplici segni del linguaggio figurativo con cui l'acqua risponde agli stimoli esterni.
Attraverso tale tecnica è possibile fotografare i cristalli ottenuti dal congelamento di acqua sottoposta alle vibrazioni non solo di parole o brani musicali, ma anche di pensieri e stati d'animo.
L'acqua è infatti in grado di registrare la vibrazione di una energia estremamente sottile, definita nella cultura giapponese Hado.
I risultati degli esperimenti condotti da Masaru Emoto dimostrano che i cristalli dell'acqua modificano la propria struttura in relazione ai messaggi che ricevono. L'acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri positivi forma dei cristalli bellissimi simili a quelli della neve, l'acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri negativi reagisce creando strutture amorfe e prive di armonia.
Hado è una parola giapponese che significa "cresta dell'onda".
Questo termine indica la vibrazione energetica estremamente sottile che è all'origine della creazione.
Grazie all'incontro con il dottor Lorenzen e all'utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), una macchina in grado di misurare l'intensità di Hado, Masaru Emoto ha potuto dimostrare che l'acqua può migliorare le condizioni fisiche delle persone.
Successivamente la sua ricerca si è focalizzata sulle immagini dei cristalli di acqua ghiacciata. Il cristallo d'acqua è il segno che rende visibile l'influsso di questa sottile vibrazione, non visibile all'occhio umano, ma in grado di influenzare la materia.
L'acqua ci ascolta, memorizza sul suo nastro magnetico le vibrazioni dei nostri pensieri e delle nostre emozioni e ci risponde nel linguaggio figurativo dei suoi cristalli. Questo dialogo con l'acqua consapevolizza e porta a galla l'immagine di ciò che siamo.
E' difficile accettare che l'uomo comune possa credere al concetto di dialogo con l'acqua, in realtà questo dialogo esiste.
La Terra, chiamata anche il Pianeta d'Acqua, è coperta per il 70% della sua superficie di acqua, la stessa proporzione presente in un corpo umano.  
La neve, che cade sulla Terra da milioni di anni, contiene cristalli simili tra loro ma diversi uno dall'altro. Ogni cristallo porta in sé un'informazione. Più precisamente, la geometria del cristallo è l'informazione stessa che si cristallizza. L'acqua, attraverso la creazione e la contemplazione dei suoi cristalli, rende possibile un dialogo con l'uomo.

L'ACQUA E' VITA.  Seminario Esperenziale con Masaru Emoto a Messina
Venerdì 11 a Domenica 13 Ottobre 2013 presso il Capo Peloro Resort di Messina
Durante il workshop di Messina, alla presenza di Masaru Emoto, si utilizzeranno delle tecniche e delle pratiche per modificare il nostro livello vibrazionale e ricreare così anche nel nostro corpo i magnifici cristalli generati dall'armonia e dalla forza delle credenze e dei pensieri positivi.
Le pratiche serviranno al nostro benessere sia fisico che mentale. Nei tre giorni di workshop approfondiremo, insieme allo stesso Masaru Emoto, lo studio sui cristalli d'acqua ed al contempo capiremo come utilizzzare nella vita quotidiana queste affascinanti scoperte per migliorare ed amplificare il nostro benessere.
Programma delle giornate
VENERDI 11 OTTOBRE 2013
15.00 - 16.30: Registazione partecipanti 16.30 - 17.00: Presentazione dei relatori a cura di Mimma Luciano
17.00 - 18.00: Esibizione di Giovanni Renzo in "Atlas Coelestis", viaggio musicale nello spazio e nel tempo
18.00 - 20.00: Masaru Emoto, "La memoria dell'acqua" 20.00: Conclusione prima giornata

SABATO 12 OTTOBRE 2013
8.00 - 9.00: "I Mantra", pratiche con Paolo Giannetto
9.00 - 10.30: Pausa
10.30 - 12.00: Massimo Citro, "Medicina del futuro contenuta nella memoria dell'acqua", TFF - I segnali emessi dalla Terra
12.00 - 13.00: Il didjeridoo con Stefano Spoto
13.00 - 15.30: Pausa
15.30 16.30: Le campane di cristallo con Myra Luce Panascia
16.30 - 18.00: Masaru Emoto, "Esperienza di laboratorio"
18.00 - 19.30: Pratiche yoga associate al suono delle campane di cristallo, a cura di Mimma Luciano e Giovanna Costa
19.30: Conclusione seconda giornata
22.00: Concerto gruppo musicale "Boo Daci's"

DOMENICA 13 OTTOBRE 2013
9.30 - 10.30: Massimo Citro, "Coerenza dell'acqua: perché l'acqua è veicolo d'informazione"
10.30 - 12.00: Pratiche yoga e campane tibetane, a cura di Mimma Luciano, Stefano Spoto e Giovanna Costa
12.00 - 13.30: Masaru Emoto, "La cerimonia dell'acqua"
13.30: Chiusura





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...