IL BLOG

Il blog di Trasformazione News si colloca in un ambito al servizio dei lettori. Con informazioni e consigli per una "trasform-azione" e quindi crescita personale all'insegna dell'informazione. Ciò che é crescita personale é capacità critica e autocritica, é acquisizione di modelli di comportamento da interiorizzare, personalizzare e mettere in pratica. Il blog di Trasformazione News vuole essere, senza pretese, uno strumento per i lettori in un rapporto senza censure. Saranno bene accetti consigli, critiche, commenti, partecipazioni attive per un confronto finalizzato allo scambio, quindi al miglioramento ed alla crescita. Buona navigazione!

Tiziana Scuderi

(Staff di Trasformazione News)

web

giovedì 17 ottobre 2013

LA PNL PRESSO LA POLIZIA DI STATO DI MESSINA


I corsi per l'Aggiornamento Ministeriale presso la Polizia di Stato di Messina vedono protagonista la PNL per un progetto formativo sulla realizzazione di una “comunicazione efficace” e la "gestione dello stress". 

L’obiettivo: la messa a punto di un “nuovo modello” basato sull’acquisizione di tecniche di Programmazione Neurolinguistica e sulla loro applicazione diretta, nell’ambiente lavorativo, per consentire l’apprendimento e l’utilizzo efficace di contenuti e strumenti specifici. Per la formazione si alternano lezioni teoriche tenute da Coach e Trainer di PNL, ad attività esperienziali di programmazione neuro-linguistica e momenti di gruppo. 

Il proposito è di formare, informare e verificare il livello di apprendimento ma soprattutto di offrire strumenti semplici, fruibili e condivisibili, da utilizzare subito nella realtà quotidiana del lavoro, con i colleghi, con i superiori, nelle relazioni interpersonali e con se stessi, inducendo cambiamenti significativi e costruttivi nel contesto relazionale. Si tratta dunque della messa a punto di un modello replicabile e utilizzabile in qualunque ambiente lavorativo e in tutte le realtà. 

Lo scenario potenziale è l’orientamento alla Qualità nelle relazioni fra l’Amministrazione ed il Cittadino. Ideatori del progetto sono, il Mental Coach e Formatore, Giuseppe Petrella e, la Trainer di PNL, Valentina Vermiglio.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Giuseppe Petrella
Valentina Vermiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...